Arkéa-Samsic, Nairo Quintana al Tour de France per puntare alle tappe: “È molto difficile lottare per la classifica generale”

Nairo Quintana non curerà la classifica generale al prossimo Tour de France. Anche in questo 2022 sarà la Grande Boucle il grande obiettivo del colombiano dell’Arkéa-Samsic, ma, se nei primi anni di carriera il classe 1990 era riuscito a salire più volte sul podio della corsa, negli ultimi anno l’obiettivo classifica generale sembra essere più difficile da curare. L’intenzione sarebbe, quindi, quella di concentrarsi sui successi di tappa. Sicuramente nel calendario del vincitore del Giro d’Italia 2014, che esordirà settimana prossima al Tour de la Provence 2022, ci sarà un’altra corsa di tre settimane: ancora non c’è niente di certo, ma molto probabilmente la squadra lo schiererà al via della Vuelta a España 2022.

“Il team non lo ha ancora confermato – ha dichiarato il trentunenne a Volata – non è ancora stato deciso nulla neanche per il Giro, ma credo che la cosa migliore da fare per noi sia Tour e Vuelta. Il Tour è l’obiettivo principale, anche se è molto difficile lottare per la classifica generale; dobbiamo esserne consapevoli e andare per le tappe […] Quindi il Tour e la Vuelta sono i principali impegni, ma, per la prima parte di stagione, gli obiettivi sono Parigi-Nizza e Volta Catalunya”.

“Non so se potrò vincere o no – ha aggiunto – la concorrenza è altissima. Sono convinto di volerlo fare e sono altrettanto convinto di avere ancora il fisico per riuscirci […] Ho voglia di vincere ancora, so che il corpo c’è e dobbiamo lavorare molto. Non so se negli anni che mi rimangono c’è ancora spazio per riuscirci. Continueremo a provarci ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio