Arkéa-Samsic, Nairo Quintana punta su Parigi-Nizza e Volta Catalunya per la prima parte del 2022: “Un programma che avrebbe dovuto fare nel 2020”

Svelato il programma della prima parte di stagione di Nairo Quintana. La Arkéa – Samsic ha, infatti, annunciato le prime gare a cui prenderà parte uno degli uomini più rappresentativi del team. Il colombiano è chiamato a riscattarsi dopo un’annata in cui ha faticato ad esprimersi ad alti livelli. Per il 2022, quindi, la squadra bretone ha scelto per lui un programma che nella prima parte di stagione ricalca quello che era stato pensato nel 2020, quando nelle tappe di montagna delle gare a cui prese parte regalò spettacolo conquistandole quasi tutte. Non è ancora chiaro, invece, a quali GT correrà, anche se l’ipotesi più accreditata sembra quella di vederlo prendere parte a Tour de France e Vuelta a España.

La stagione del classe 1990 partirà, quindi, il 10 febbraio con il Tour de la Provece, per poi proseguire con il Tour des Alpes-Maritimes e du Var, la Faun Ardèche e la Parigi-Nizza. La prima gara fuori dalla Francia sarà, invece, la Volta Catalunya, in programma tra il 21 e il 27 marzo. “Nairo comincerà la sua stagione con un programma “classico” che funzionò alla perfezione per lui due anni fa quando si unì alla squadra – ha dichiarato Yvon Ledanois, direttore sportivo della squadra – I momenti più importanti della stagione saranno la Parigi-Nizza e il Catalogna, un programma che era stato previsto due anni fa e che non fu realizzato a causa della pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio