© Arkéa - Samsic

Arkea-Samsic, Greipel pensa al ritiro: “Ho perso il mio istinto da velocista, vale la pena continuare così?

Andrè Greipel non riesce a ritrovare le migliori sensazioni. Il corridore della Arkea-Samsic ha scelto una nuova avventura per ritrovarsi, dopo una stagione non proprio brillante alla Lotto Soudal. Il suo arrivo nella formazione Continental Pro tuttavia non gli ha dato grandi soddisfazioni, con un unico successo ottenuto alla Tropicale Amissa Bongo 2019 di inizio stagione. Il tedesco parteciperà questa domenica alla Parigi-Roubaix 2019, in cui proverà a lottare con i migliori per cercare di migliorare il settimo posto del 2017 e riacquisire fiducia nei propri mezzi. Il Tour de France 2019, corsa in cui ha vinto undici tappe in carriera, rimane il grande obiettivo, ma finora non sono arrivate grandi soddisfazioni per il classe ’82.

Il ventunesimo posto alla Scheldeprijs 2019 ha alimentato i dubbi dello sprinter, che in un’intervista a HetLaastseNieuws ha parlato con una certa frustrazione: “È andato tutto storto. Il mio posizionamento, la mia velocità. Ero già posizionato male a due chilometri dal traguardo. È tutta colpa mia, so come potrei fare meglio ma prendo sempre le decisioni sbagliate. Ho perso il mio istinto da velocista. Non so se completerò il programma che ho pianificato. Andrò alla Parigi-Roubaix e vedrò come vado”.

Greipel ha poi aperto la porta a un possibile ritiro a fine stagione, essendo molto deluso del suo livello attuale: “Non so cosa mi succede. Molto semplicemente, non sono pronto a combattere per buone posizioni. Quando mi alleno continua a far registrare gli stessi dati dei miei migliori anni, quindi fisicamente sto bene. Forse sono diventato vecchio. Devo essere onesto con me stesso. Vale la pena continuare così?“. Con 156 successi in carriera, il tedesco è il corridore in attività con il maggior numero di vittorie. Uno scettro che potrebbe durare soltanto fino a fine anno, se le sensazioni dovessero rimanere le stesse. Va comunque ricordato che il velocista ha firmato con l’Arkea-Samsic fino al 2020, e quindi avrebbe ancora un anno e mezzo di contratto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.