AlUla Tour 2024, prima vittoria da professionista per Casper Van Uden: “Felice di ricambiare la fiducia in me”

Successo nella prima tappa dell’AlUla Tour 2024 per Casper Van Uden. Il corridore del Team dsm-firmenich PostNL ha iniziato al meglio la sua stagione centrando il primo trionfo tra i professionisti. Sul traguardo di Al Manshiya Train Station, il giovane neerlandese ha disputato una grandissima volata ed è riuscito a mettersi alle spalle, in uno sprint molto ristretto, corridori del calibro di Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla) e Tim Merlier (Soudal-QuickStep). Grazie a questo successo, di ottimo auspicio per il futuro, il classe 2001 indosserà la maglia verde di leader della classifica generale.

“Tutti i ragazzi hanno fatto davvero un buon lavoro oggi – le prime parole del 22enne appena dopo il successo –  Avevamo il nostro piano. Penso che sia davvero bello essere riusciti a seguire il nostro piano concentrandoci su noi stessi; i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro in questo. Tutti, in gara, quelli al quartier generale, hanno fatto un ottimo lavoro, quindi sono davvero felice di ricambiare tutti con una vittoria per ringraziarli di aver creduto in me”.

Soddisfatto anche l’ex corridore e ora direttore sportivo della formazione neerlandese Roy Curvers: “Come direbbe Hannibal dell’A-team, ‘adoro i piani ben riusciti’. Per noi oggi è andata così. Avevamo un piano di cui abbiamo parlato durante la riunione di ieri sera e tutti si sono davvero impegnati per realizzarlo. È stato fantastico vedere i ragazzi metterlo in pratica in strada e fare un lavoro fantastico. Tutti si sono impegnati e ci hanno creduto pienamente oggi e l’abbiamo eseguito in modo fantastico con Casper che ha concluso il lavoro allo sprint”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio