UAE Team Emirates, niente rinnovo per Max Richeze: “L’intenzione è continuare ma se mi ritirerò lo farò alla Vuelta a San Juan”

Maximiliano Richeze è tra i corridori in scadenza di contratto con l’UAE Team Emirates. Nonostante sia tra i fedelissimi di Fernando Gaviria, la squadra non gli ha offerto il rinnovo di contratto e quindi sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione a partire dal prossimo gennaio. Il classe 1983, non ne vuole però ancora sapere di smettere di pedalare e vorrebbe continuare a farlo in Europa. La situazione è però complicata e non sarà facile trovare una soluzione a breve per l’argentino, che esordì tra i professionisti nel 2006 con la maglia della Ceramica Panaria-Navigare.

È stato un anno molto complicato, non abbiamo avuto i risultati che cercavamo – ha confidato a BiciGoga, rilanciato da CiclismoInternacional – Poi a fine stagione siamo migliorati un po’, anche io ho migliorato le mie prestazioni e sono tornato al mio livello”. In effetti è stato fondamentale per le vittorie del compagno Molano al Giro di Sicilia pochi giorni fa: “Purtroppo l’UAE Team Emirates non mi ha confermato. La mia intenzione è continuare – aggiunge – ma per ora non c’è nulla di concreto e potrebbe essere l’ultimo anno. Se mi ritirerò, lo farò nella mia terra, e sicuramente alla Vuelta a San Juan“, alludendo al fatto che parteciperebbe con la maglia della selezione Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio