SpazioTalk #78 – Pogacar fa la storia nel lungo finale di stagione italiano (con Pogacar, Alaphilippe, Lutsenko e Trentin)

Tadej Pogacar scrive un’altra pagina della storia del ciclismo al Lombardia 2021. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 78.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. L’episodio si concentra soprattutto sul successo dello sloveno nella classica italiana: solo Fausto Coppi ed Eddy Merckx prima di lui erano riusciti a vincere un Grand Tour e più di una Monumento all’interno della stessa stagione. E il vincitore degli ultimi due Tour de France ci è riuscito ad appena 23 anni, con una serie di prestazioni impressionanti.

La puntata si apre con il commento del Lombardia 2021, agevolato dall’intervista di fine gara al dominatore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e al sesto classificato Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step), che nel finale è rimasto forse bloccato nelle tattiche di squadra dopo che il suo compagno Fausto Masnada ha raggiunto lo sloveno al comando, per poi perdere la volata a due. La strategia dei belgi, la prestazione di Roglic e l’attacco di Nibali sono alcuni degli argomenti passati in rassegna nella prima metà dell’episodio.

Il successo di Pogacar non conclude comunque la stagione ciclistica, in cui diverse classiche italiane stanno emozionando i tifosi. Alexey Lutsenko (Astana-Premier Tech) si è aggiudicato la Coppa Agostoni 2021, prendendosi la rivincita dopo il secondo posto di due anni fa, battendo in uno sprint a due Matteo Trentin (UAE Team Emirates). Discutiamo della competizione brianzola e del suo risultato con le interviste ai primi due classificati, per poi introdurre il Giro del Veneto e la Veneto Classic, le due gare che concluderanno il calendario italiano e di fatto delle corse più importanti della stagione.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *