© Veranda's Willems - Crelan

Roompot-Charles, arriva Michael van Staeyen

Michael van Staeyen lascia la Cofidis. Dopo quattro stagioni in Francia, il corridore belga approderà il prossimo anno alla Rompoot – Charles, che in questi ultimi giorni sembra scacciare il pericolo chiusura con alcuni nuovi importanti innesti, a partire da Lars Boom, e conferme malgrado la Crelan, sponsor fortemente legato a Wout van Aert che ha rescisso il contratto, non sembri far parte del progetto come inizialmente previsto. Classe 1988, il corridore fiammingo porterà una importanze esperienza nella nuova squadra avendo al suo attivo nove stagioni nei professionisti, sempre con formazioni Professional. Alla ricerca di un rilancio dopo aver ottenuto l’ultimo successo ormai sei anni fa, ha firmato un contratto annuale con la speranza di poter avere più possibilità in prima persona.

“Punterò soprattutto corse di un giorno come Koolskamp, Primus Classic e GP Jef Scherens, nelle quali ho già ottenuto piazzamenti nei primi cinque – spiega – Sono molto felice di fare questo salto e di poter nuovamente giocarmi le mie carte come velocista. Il programma mi piace molto e posso correre più corse in Belgio. Ho già corso per una squadra belga e una neerlandese, le cose non possono che andare bene”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.