© Sirotti

Groupama-FDJ, Pinot chiude la stagione con 5 corse italiane

Si chiuderà in Italia il 2018 di Thibaut Pinot. Da sempre grande amante del nostro paese, il corridore transalpino ha annunciato oggi la sua partecipazione in quasi tutte le corse di chiusura del calendario italiano. In avvicinamento a Il Lombardia, che rappresenterà la sua effettiva ultima corsa stagionale, il nono del Mondiale di Innsbruck 2018 sarà infatti al via di altre quattro corse nel nostro paese. Il 28enne della Groupama – FDJ sarà dunque questo sabato 6 ottobre al via del Giro dell’Emilia, per poi il giorno successivo prendere parte al GP Beghelli, la meno adatta a lui delle corse in programma.

Dopo qualche giorno di pausa, mercoledì 10 ottobre sarà invece alla partenza della Tre Valli Varesine, per poi schierarsi giovedì 11 al via della Milano – Torino. Assente dalla Gran Piemonte, sarà dunque sabato 13 ottobre al via della Classica delle Foglie Morte, una corsa in cui già in passato ha mostrato di poter fare bene.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.