© Czech Tour

Mitchelton-Scott, presentato l’organico di 28 corridori per il 2020

La Mitchelton-Scott ha annunciato ufficialmente il suo organico per il 2020. La formazione australiana, in attesa di risolvere il problema della licenza WorldTour della prossima stagione, ha cambiato pochissimo all’interno del suo roster di 28 corridori. Sono, infatti, solo quattro i volti nuovi all’interno del team, con l’esperto kazako Andrey Zeits, proveniente dalla Astana, a cui si affiancheranno tre giovani neo-professionisti: l’australiano Kaden Groves , l’ungherese Barnabás Peák e l’italiano Alexander Konychev. In organico sono presenti corridori di 18 nazionalità differenti, con una predominanza australiana e due italiani, con il confermato Edoardo Affini insieme al neopro Konychev. Come negli ultimi anni, la squadra australiana punterà soprattutto ai Grandi Giri con i gemelli Yates chiamati a riscattare una stagione al di sotto delle aspettative.

L’obiettivo principale per noi è continuare a vincere – ha spiegato il direttore tecnico Matt White – Dopo un altro grande anno, con 35 vittorie nel 2019, continueremo a puntare su tutte le gare da gennaio a ottobre, incluso andare a ciascuno dei tre grandi giri, con particolare attenzione per la vittoria finale, e so che abbiamo la squadra giusta per farlo”.

“Il passaggio dal 2019 al 2020 sarà quello con meno cambiamenti in otto anni della nostra storia, che a volte è esattamente quello che serve in quanto garantisce una certa stabilità. Allo stesso tempo, sono arrivati alcuni giovani ragazzi di grande talento, di cui avremo bisogno. È sempre bello avere volti nuovi e pensare non solo all’anno prossimo o a quello successivo, ma a lungo termine”.

Rosa Mitchelton – Scott 2020

Mitchelton – Scott
Ufficiali
Entrate ◄► Uscite
Kaden Groves (NeoPro)
Alexander Konychev (NeoPro)

Barnabás Peák (NeoPro)
Andrey Zeits (Astana)
Mathew Hayman (Ritiro)
Matteo Trentin (CCC Team)
Rosa 2020
Edoardo Affini (20), Michael Albasini (20), Jack Bauer (20), Sam Bewley (20), Brent Bookwalter (20), Esteban Chaves (21), Luke Durbridge (20), Alexander Edmondson (20), Tsgabu Grmay (20), Kaden Groves (21), Jack Haig (20), Lucas Hamilton (21), Michael Hepburn (21) Damien Howson (20), Daryl Impey (20), Chris Juul-Jensen (21), Alexander Konychev (21), Cameron Meyer (20), Luka Mezgec (20), Mikel Nieve (21), Barnabás Peák (21), Nick Schultz (20), Callum Scotson (20), Dion Smith (20), Robert Stannard (20), Adam Yates (20), Simon Yates (20), Andrey Zeits (21)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.