Holowesko-Citadel, ufficiale la licenza Professional: presentato organico di 16 corridori

La Holowesko – Citadel ha ottenuto la sua licenza Professional. La giovane formazione statunitense è dunque promossa per il prossimo anno nel professionismo, con la possibilità di correre le grandi corse WorldTour del calendario internazionale. Formazione sostanzialmente dedicata ai giovani, per il prossimo anno presenta un organico di 16 corridori, confermando la sua vocazione anche in seconda divisione, pur con alcuni corridori più esperti, che George Hincapie vuole per dirigere i suoi ragazzi verso l’ambizioso progetto di schierarsi a medio termine al via del Tour de France.

Rispetto allo scorso anno, quando la rosa era composta da 12 elementi, sono otto i corridori ad aver rinnovato, andando così a formare un 50% netto del nuovo roster. Tra questi spiccano probabilmente John Murphy, velocista che si è imposto al Tour of Utah e alla Colorado Classic, e il giovane scalatore TJ Eisenhart, anche lui in mostra a Utah e Colorado, con prestazioni convincenti anche al Tour of the Gila. Tra i nuovi innesti invece Fabian Lienhard, che arriva da un’esperienza in Europa con il Team Voralberg.

Organico Holowesko – Citadel 2018

Nicolai Broechner, Miguel Bryon, Evan Bybee, Ruben Companioni, Andrew Dahlheim, TJ Eisenhart, Andzs Flaksis, Bryan Gomez, Grant Koontz, Andrei Krasilnikau, Joe Lewis, Fabian Lienhard, John Murphy, Brendan Rhim, Brayan Sanchez, Morgan Schmitt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio