CicloMercato 2024, la Bora offre un biennale da 5,5 milioni a Primoz Roglic – Lo sloveno si porterebbe anche il suo allenatore dalla Jumbo

A meno di grosse sorprese, Primoz Roglic dovrebbe correre con i colori della Bora-hansgrohe a partire dal 1 gennaio 2024. Secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, lo sloveno sarebbe ormai in procinto di firmare con la formazione tedesca, che avrebbe offerto al vincitore dell’ultimo Giro d’Italia un contratto biennale da 5,5 milioni di euro a stagione. Pur inferiore di mezzo milione rispetto alla (presunta) offerta della Israel-Premier Tech, il classe 1989 avrebbe scelto la compagine guidata da Ralph Denk, che gli metterebbe a disposizione una squadra di alto profilo per dare l’assalto al Tour de France 2024, uno dei suoi grandi obiettivi per il prossimo anno.

A supportare economicamente l’operazione ci sarebbe anche RedBull, che da tempo è partner della Bora-hansgrohe, con la quale condivide l’edificio nei quali vengono condotti i test. La scorsa settimana, infatti, Roglic sarebbe stato avvistato presso il quartier generale dell’azienda produttrice di bevande energetiche, e il 34enne avrebbe portato con sé la bici Cervélo che attualmente utilizza alla Jumbo-Visma per compararla con la Specialized usata dal team tedesco.

Inoltre, secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, l’attuale allenatore di Roglic (ma anche di Wout Van Aert) alla Jumbo-Visma, Marc Lamberts, avrebbe comunicato alla formazione neerlandese l’intenzione di lasciare la squadra a fine stagione. Il 61enne seguirebbe così lo sloveno nella sua nuova avventura alla Bora, dove potrebbe lavorare anche con il giovane talento belga Cian Uijtdebroeks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio