CicloMercato 2024: Hermann Pernsteiner e Sebastian Schönberger si accasano alla Felt-Felbermayr
Due corridori austriaci ripartono da una formazione Continental battente la loro stessa bandiera. Si tratta di Hermann Pernsteiner e Sebastian Schönberger, che, a seguito di quanto accaduto nelle precedenti settimane di CicloMercato, si erano ritrovati senza una squadra per la prossima stagione. Entrambi sono invece stati inseriti nell’organico della Felt-Felbermayr, formazione austriaca precedentemente nota come Felbermayr-Simplon Wels. Realtà con ormai una lunga storia alle spalle (è nata nel 2008), la Felt-Felbermayr non nasconde propositi di ulteriore crescita per il futuro, affidandosi a corridori di grande esperienza.
Pernsteiner, 33 anni, ha chiuso giusto qualche giorno fa la sua lunga esperienza alla Bahrain Victorious, iniziata nel 2018. Lo scalatore austriaco, capace di chiudere al decimo posto il Giro d’Italia 2020, non era stato confermato dalla squadra mediorientale ed ha allora trovato posto due categorie più in basso. Schönberger, 29 anni, si era invece ritrovato senza una sistemazione per il 2024 a seguito della chiusura della sezione maschile della Human Powered Health.
Complessivamente, la Felt-Felbermayr avrà 16 corridori in organico per il 2024: oltre ai due rinforzi sopracitati, ci saranno i nuovi arrivi Piotr Brozyna, Miguel Heidemann (ex B&B Hotels-KTM, fra le altre), Dominik Hödlmoser, Julian Pöchacker, Patrik Stosz e Tom Wirtgen (in passato in forza alla Professional belga Bingoal-WB) e i confermati Josef Dirnbauer, Daniel Federspiel, Michael Kukrle, Jakob Purtscheller, Mathias Reutimann, Felix Ritzinger, Emmanuel Zangerle e Riccardo Zoidl.
Proprio alcuni corridori della squadra austriaca erano stati coinvolti in un incidente stradale, qualche settimana fa, mentre si stavano recando al raduno prestagionale di squadra. L’identità dei tre atleti rimasti feriti, non in modo grave, non è però mai stata rivelata dalla squadra.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |