Giro d’Italia 2020, selezione con più opzioni attorno a Herman Pernsteiner per la Bahrain-McLaren

Bahrain – McLaren con più opzioni al Giro d’Italia 2020. La formazione emiratina è volata in Sicilia con l’intenzione dichiarata dal direttore sportivo Franco Pellizotti di “vincere più tappe possibili”, ma anche con la speranza di vedere ripetere a Hermann Pernsteiner le buone prestazioni offerte alla scorsa Vuelta a España, nella quale lottò a lungo per una top 10, sostanzialmente persa per colpa dei ventagli verso Guadalajara. Per lui, che correrà così il suo terzo GT della carriera, l’occasione di provare a confermare la crescita evidenziata lo scorso anno con una squadra che può offrirgli un discreto supporto.

L’austriaco sarà dunque circondato da una formazione esperta, pronta a sostenerlo nelle sue ambizioni, ma con i suoi compagni intenzionati anche a provare la propria carta personale in alcune circostanze, grazie in particolare alla presenza di Enrico Battaglin e Pello Bilbao, che in carriera hanno già conquistato un totale di cinque tappe alla Corsa Rosa, oltre ad un ottimo piazzamento nel caso dello spagnolo, quest’anno tuttavia reduce da un dispendioso Tour de France.

Vincitore in passato anche Eros Capecchi, che spera di poteri ripetere dopo ormai nove anni e una lunga carriera da gregario nel mezzo. Altro corridore di esperienza sarà Yukiya Arashiro, con Jan Tratnik che sarà invece proverà a dire la sua nelle cronometro. A completare la selezione dal 3 al 25 agosto saranno Domen Novak e Mark Padun, che potremmo a loro volta trovare in qualche azione offensiva dalla distanza per cercare un successo parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio