Tour of the Alps 2019, Pernsteiner su Nibali: “È brutalmente forte”

In questi giorni, sulle strade del Tour of the Alps 2019, l’ultimo uomo della Bahrain-Merida a rimanere insieme al capitano Vincenzo Nibali è Hermann Pernsteiner. L’ex biker è al secondo anno di professionismo con la squadra araba e, pian piano, sta cercando di farsi un nome in gruppo. Ottimo scalatore, dovrebbe essere al fianco del siciliano anche al Giro d’Italia 2019, dove insieme a Domenico Pozzovivo e Damiano Caruso avrà il compito di proteggere il capitano nelle frazioni più impegnative.

La condizione non è ancora al 100%, ma il 28enne di Oberwart si gode il momento: “È un po’ surreale se penso che sto correndo affianco a Nibali e Chris Froome, che fino a poco tempo fa ammiravo in televisione – ammette Pernsteiner a RadSport-News, che ieri ha fatto da apripista all’attacco del messinese sul Passo Predaia – È davvero impressionante quello che ho raggiunto negli ultimi anni. Ieri non avevo delle grandi gambe, così dopo l’attacco di Nibali sono arrivato al traguardo col mio passo. Sono tornato da un periodo in altura e ho bisogno di una gara così difficile prima del Giro”.

Il talento dello Squalo dello Stretto lo ha impressionato: “Devo dare tutto per lui. È brutalmente forte, ha un nome importante e tutti lo rispettano. A volte questo rende il nostro lavoro più facile. Però quando si corre al suo fianco si sente la pressione. Lui sceglie gli uomini che vanno con lui e naturalmente vuole solo il meglio. Se non sei al top della forma non sei nella sua squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio