Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere in vista della nuova stagione: “Vogliamo rimanere al vertice e continuare a vincere”

Patrick Lefevere è fiducioso per il 2024 del Wolfpack. Il team manager della Soudal – QuickStep è soddisfatto della stagione appena conclusa e spera in un nuovo anno ricco di successi e di continua crescita grazie ai nuovi innesti. La formazione belga si è infatti rinnovata molto in questa sessione di CicloMercato lasciando partire dodici corridori e ingaggiandone dieci, tra i quali spiccano Mikel Landa e Gianni Moscon, ma anche giovani interessanti come Luke Lamperti, Antoine Huby, Paul Magnier e Ayco Bastiaens, oltre a quelli promossi dal vivaio, ovvero Jordi Warlop, William J. Lecerf, Gil Genders e Warre Vangheluwe

“Ogni nuovo anno porta con sé un nuovo inizio e, forse, mai così come adesso, che ci imbarchiamo nella nostra 22ª stagione consecutiva – le parole del dirigente fiammingo in vista della stagione che verrà – La scorsa stagione siamo stati ancora una volta una delle migliori squadre al mondo, come dimostrano le nostre oltre 50 vittorie (55 complessive, ndr). È stata una prestazione che ci ha reso incredibilmente felici, perché ha dimostrato non solo quantità ma anche qualità: una monumento, una mezza dozzina di tappe nei grandi giri, i mondiali a cronometro e molte altre gare prestigiose. È stato un anno importante non solo per Soudal-QuickStep, ma anche per la nostra squadra femminile che ha mostrato la mentalità Wolfpack in ogni singola gara disputata la scorsa stagione e ha ottenuto una meritata promozione nel WorldTour, e per il nostro team di sviluppo, che ha mostrato molta profondità ottenendo quasi 30 vittorie”. 

Tra i numerosi cambiamenti che hanno visto protagonista il Wolfpack non solo l’organico dei corridori, ma anche per lo staff tecnico; tuttavia il numero uno del team non vede l’ora di affrontare la nuova stagione. “Dopo un autunno turbolento, ci sono stati alcuni cambiamenti all’interno della squadra, con cambiamenti di staff e corridori che fanno parte del ciclo di qualsiasi squadra ciclistica professionistica – sottolinea – La nomina di Jurgen Foré come nostro direttore operativo ha attirato l’attenzione di molti e non vedo l’ora di lavorare con lui sulla costruzione di strutture e procedure che ci permetteranno di continuare a lottare per essere una delle migliori squadre ciclistiche al mondo per molti anni a seguire. Anche sulla bici avremo nuova linfa, con dieci nuovi corridori che si uniranno a noi. Si va dall’esperienza di Mikel Landa e Gianni Moscon, che rafforzeranno rispettivamente le nostre squadre per i GT e per le classiche, ai sei neo-professionisti che ci porteranno freschezza. Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi dei quattro giovani corridori che sono stati promossi dal nostro team di sviluppo”. 

“Possiamo essere tutti orgogliosi, dai corridori e dallo staff agli sponsor e ai tifosi, dell’incredibile stagione che abbiamo avuto l’anno scorso – conclude – Vogliamo rimanere al vertice e continuare a vincere, anche se sappiamo che non sarà facile. Siamo determinati a lavorare duro e a scrivere la storia sulla strada, regalando momenti di gioia a tutti coloro che sostengono la squadra in particolare e agli appassionati di ciclismo in generale”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio