Team Felt-Felbermayr, tre corridori coinvolti in un incidente mentre andavano al ritiro pre-stagione: la loro auto è stata travolta da un camionista ubriaco

Grave incidente per tre corridori nell’organico 2024 del Team Felt-Felbermayr, formazione di licenza Continental austriaca. I tre atleti erano in automobile, in viaggio verso Zadar, in Croazia, sede del ritiro pre-stagionale della squadra, quando il loro mezzo è stato centrato da un camion in corrispondenza di un semaforo. Il conducente del mezzo pesante, risultato positivo all’alcol test, è stato arrestato dalla polizia croata.

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni presenti sul posto, il camion sarebbe piombato ad altissima velocità sull’auto su cui si trovavano i ciclisti. Tutti e tre i corridori sono stati trasportati in ospedale feriti ma, stando a quel che riporta RadSport-News, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

“Per quanto brutto sia stato l’incidente, i ragazzi sono quasi illesi – le parole del direttore sportivo della squadra austriaca, Rupert Hödlmoser – Sono in corso gli accertamenti necessari per escludere complicazioni e nelle prossime ore ci faranno sapere se potranno essere spostati”.

La squadra austriaca, che giusto qualche giorno fa ha visto Daniel Federspiel finire in ospedale dopo una caduta in una gara di ciclocross, per il momento ha preferito mantenere il riserbo sui nomi dei corridori coinvolti nell’incidente avvenuto in Croazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio