© Team Sunweb

CicloMercato 2020, oggi Tom Dumoulin incontra la dirigenza della Sunweb

Importante incontro oggi in casa Sunweb. È previsto infatti un faccia a faccia tra Tom Dumoulin e il team manager della squadra Iwan Spekenbrik, nel quale verrà affrontata la attuale situazione e le voci di mercato che vedono il corridore intenzionato ad andarsene al termine di questa stagione, malgrado sia ancora sotto contratto. La dirigenza vorrebbe tenere il proprio corridore faro, attorno al quale si è trasformata da squadra per velocisti al focus attuale sui grandi giri. Il malumore del 28enne di Maastricht lo ha avvicinato alla Jumbo – Visma, anche se pubblicamente ha lui stesso ricordato di avere un contratto in essere e di non essere al momento in trattative con nessuno.

Ma il malumore che ha iniziato a serpeggiare già lo scorso anno, per quanto riguarda materiali e un supporto mai realmente apparso all’altezza delle sue ambizioni, sembra essere peggiorato in seguito ad una gestione non proprio apprezzata della comunicazione riguardo il suo infortunio al ginocchio rimediato al Giro d’Italia. Ancora fermo per quel problema, Dumoulin rischia di aver chiuso la stagione anticipatamente, o comunque sono in molti a questo punto a dubitare possa essere competitivo entro la fine dell’anno.

Nell’attesa di guarire può prendersi del tempo per fare importanti valutazioni tecniche e contrattuali. L’incontro odierno con Spekenbrink sarà dunque un primo tassello verso l’uscita o un nuovo mattone per ristrutturare la sua attuale casa?

Ne saprò di più dopo questo incontro – spiega a VeloNews il numero uno del team, che non vuole perdere il suo corridore di riferimento – Ci siamo sentiti in questi giorni, ma in questo incontro, come facciamo ogni anno, faremo un bilancio completo, guardando tanto avanti quanto dietro. Ovviamente discuteremo anche di quanto abbiamo letto sulla stampa”. Ricordando a sua volta come sia stato lo stesso Dumoulin a confermare di avere un contratto valido e quindi di non essere sul mercato, ammette tuttavia di “non sapere” se il suo corridore sia attualmente felice nella sua squadra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.