Bardiani CSF Faizanè, ufficializzato l’arrivo di Martin Marcellusi e Alessio Nieri

La Bardiani CSF Faiazanè ufficializza altri due giovani in arrivo. Si tratta di Martin Marcellusi e Alessio Nieri, entrambi in provenienza dalla Mastromarco Sensi Nibali. Romano classe 2000, il primo si definisce un corridore da classiche, che predilige le corse di un giorno e le brevi corse a tappe; il secondo è invece un classe 2001 che ha iniziato il ciclismo in MTB, approdando poi su strada in cui ha mostrato le sue qualità da scalatore anche al Giro d’Italia U23.

“Sono davvero grato ai Reverberi, perché hanno saputo guardare oltre le prestazioni di un ultimo anno per me non fortunatissimo – commenta il 21enne capitolino, vincitore della Firenze-Empoli al suo primo anno fra gli under23 – Prima il covid, poi un infortunio al ginocchio mi hanno infatti condizionato nel 2021. Questo mi spinge ulteriormente a voler dimostrare che hanno fatto bene a puntare su di me. Al mio primo anno Under ho iniziato a prendere consapevolezza nei miei mezzi con la vittoria alla Firenze-Empoli dove ho vinto confrontandomi con atleti di livello come Covi, Battistella e Bagioli. Penso di poter diventare un atleta da classiche, per sfruttare la mia tenuta su brevi salite e il mio spunto veloce. Un ringraziamento va anche a Balducci e al presidente Carlo Franceschi che hanno creduto in me tra gli Under”.

Ovviamente, commento di grande felicità anche per l’ex biker, fresco del secondo posto al Giro del Valdarno: “Sono veramente felice di approdare in un team come la Bardiani CSF Faizanè, squadra che ha dimostrato di saper credere nei giovani, valorizzandoli” racconta Alessio Nieri “Avendo iniziato relativamente tardi a correre in bici, credo di essere un corridore in piena crescita e continuo, giorno dopo giorno, a scoprirmi come atleta. Io sono uno scalatore e, pur dovendomi ancora testare appieno sulla tenuta nelle 3 settimane, il mio sogno sono le corse a tappe come Il Giro, dove posso esprimermi al meglio nelle tappe in salita. Oltre a ringraziare i Reverberi per la fiducia, il mio ringraziamento va a Balducci che mi ha portato in Mastromarco, al presidente Franceschi e a tutta la “famiglia” del team Mastromarco.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio