Astana Qazaqstan, ufficiale la firma di Mark Cavendish: “La gioia di andare in bici e la voglia di continuare a vincere sono più intense che mai”

Dopo settimane di indiscrezioni ora è ufficiale: Mark Cavendish è un nuovo corridore dell’Astana Qazaqstan. Lo sprinter britannico ha firmato un contratto valido per un anno con la compagine kazaka guidata da Alexandr Vinokourov, alla quale si unisce dopo la conclusione dell’avventura con la QuickStep, squadra che negli scorsi mesi non gli aveva offerto il rinnovo, e dopo il fallimento del progetto B&B Hotels-KTM, al quale avrebbe dovuto inizialmente unirsi. Il 37enne, che vanta 161 affermazioni in carriera, potrà così provare a incrementare il suo bottino di vittorie in questo 2023, con l’obiettivo (probabile) di tentare di superare il record di successi di tappa al Tour de France.

Sono davvero entusiasta di questa avventura – le parole di Cavendish – L’Astana Qazaqstan Team sarà un ottimo posto per avere successo, con una squadra forte guidata da Alexandr, un campione in bici e un gentiluomo giù dalla bici. Ho già goduto di una lunga carriera, ma la gioia di andare in bici e la voglia di continuare a vincere sono più intense che mai. Quindi non vedo l’ora di far parte di una squadra di successo, lavorando con il team per le vittorie, tagliando il traguardo per primo io stesso o tifando per i miei compagni di squadra. Come sempre, l’obiettivo per noi sarà salire sul gradino più alto del podio“.

“Mark Cavendish non ha bisogno di presentazioni. È il miglior velocista di tutti i tempi e sono felice di dargli il benvenuto nell’Astana Qazaqstan Team – ha dichiarato Vinokourov – L’arrivo di un velocista di punta nella nostra squadra è una specie di sfida per noi, ma siamo pronti per questo. Scorgiamo nuove strade e nuove opportunità. Gli obiettivi, tuttavia, sono sempre gli stessi, vittorie in qualsiasi tipo di corsa: classiche, tappe in diverse corse a tappe e, naturalmente, nei Grandi Giri. Mark ha ancora un grande desiderio di vittoria e sosterremo questa sensazione con tutte le nostre forze in tutti i tipi di gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio