Bergen 2017, Dumoulin: “È una giornata fantastica”

Tom Dumoulin senza rivali a Bergen. Il neerlandese ha dominato la cronometro valida per i Campionati del Mondo 2017, rifilando quasi un minuto a Primoz Roglic giunto secondo. Il corridore del Team Sunweb subito dopo il traguardo era quasi incredulo per la sua prestazione e per l’oro appena conquistato: “Non ci posso credereÈ una giornata fantastica. Dalla partenza le sensazioni erano buone, nonostante stesse iniziando a piovere. Nella prima parte di salita poi con tutte quelle curve e la pioggia, avendo la bici da cronometro sembrava che stavo andando pianissimo, ma fortunatamente non era così”.

 

Il vincitore del Giro d’Italia si è poi soffermato sulla sua scelta di non cambiare la bicicletta ad inizio salita: “Inizialmente pensavo di cambiare la bicicletta, ma venerdì quando ho visto la salita ho iniziato ad avere qualche dubbio. Oggi alla fine ho preso la decisione definitiva di non cambiarla. Mi trovo bene con la bicicletta da cronometro anche quando sono in salita”.

Dopo il titolo nella cronosquadre e quello nella cronometro individuale però Dumoulin non vuole accontentarsi e mette nel mirino la prova in linea di domenica: “Ero sorpreso dalla vittoria nella squadra e quella di oggi è stata una bella vittoria. L’attenzione però ora è rivolta alla prova in linea di domenica, che fra le tre corse sarà quella più difficile da vincere. Ora però voglio pensare solo a questo successo. Domani magari mi rilasserò un po’, ma poi inizierò a pensare alla corsa di domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio