Vincenzo Nibali si gode la sua prima corsa in MTB alla Andalucía Bike Race

Vincenzo Nibali soddisfatto del suo esordio nel circuito MTB. Il vincitore del Tour de France 2014 ha partecipato nei giorni scorsi alla Andalucía Bike Race, corsa nella quale non ha ottenuto punti a causa del ritiro nella seconda tappa del suo compagno di squadra e connazionale Ivan Santaromita. Rientrato poi in gara dell’evento che si concluderà oggi a Cordoba, il siciliano non può essere segnato nella classifica generale, ma appare comunque sorridente e “contento” di questa sua prova, che chiaramente ha prima di tutto finalità di divertimento e passione per il due volte vincitore del Giro d’Italia.

Fresco di ritiro dopo, l’uomo che è stato a lungo riferimento assoluto del ciclismo italiano, non ha appeso del tutto la bici al chiodo, ma vuole ora godersi in maniera diversa il ciclismo, anche in altre sue declinazioni, oltre che sulla strada. Da sempre grande appassionato di Mountain Bike, disciplina che gli ha permesso di affinare le sue grandi capacità di guida, lo Squalo dello Stretto è dunque in questi giorni in Spagna per prepararsi alla Cape Epic, una delle corse più affascinanti della disciplina.

Sottolineando “la bellezza dei paesaggi di Jaén e Córdoba e l’eccellente percorso che hanno reso questa gara una delle più importanti gare di mountain bike al mondo”, Nibali ha ribadito che la MTB è “una passione” che ha “fin da bambino”, una disciplina che “purtroppo” ha dovuto abbandonare per il ciclismo su strada, per cui si è rallegrato del fatto che ora può “dedicarle molto più tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio