Johnny Carera torna a casa definitivamente: “Strada ancora lunga, ma sono molto positivo. Grazie a tutti”

Continuano i miglioramento di Johnny Carera. Tornato una prima volta a casa durante le festività, l’agente di Vincenzo Nibali ed Elisa Balsamo ha confermato il suo recupero e i suoi progressi con un messaggio rivolto a tutti coloro che in questo periodo gli hanno fatto sentire il suo affetto. Coinvolto in un terribile incidente nella notte del 26 novembre mentre tornava a casa dalla festa di Alessandro Covi, il procuratore era stato ricoverato con prognosi riservata. Intubato, sedato e messo in coma farmacologico per poter guarire meglio dai numerosi traumi a testa, schiena e arti, aveva un polmone perforato e numerose fratture, fra cui clavicola e costole rotte.

“Finalmente dopo 44 giorni dal brutto incidente, tra ospedali e terapie intensive sono tornato a casa definitivamente – ha scritto il procuratore sui social – La strada è ancora lunga ma sono molto positivo e soprattutto ringrazio di cuore tutti gli amici che mi sono stati vicini anche solo con un pensiero, un messaggio ed una telefonata, grazie davvero Sono rimasto stupito dalla quantità di persone che mi voglio bene, tornerò presto con questo gran sorriso ed energia”.

Dopo essere stato in condizioni critiche nei primi giorni, nei quali è rapidamente emerso che non c’erano conseguenze a cuore e cervello, i medici hanno potuto procedere al risveglio dopo oltre due settimane, mostrando progressivi segni di ripresa, tanto da uscire dal reparto di terapia intensiva una settimana più tardi. Trascorse le feste in famiglia, in seguito a nuovi controlli e visite approfondite in ospedale, il peggio sembra ora alle spalle e l’energico 56enne potrà proseguire il suo percorso di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio