Giro d’Italia U23 2022, arrivano 600 mila euro dalla Legge di Bilancio

600.000 euro nella calza del Giro d’Italia U23 . È quanto è stato stanziato da governo nella legge di Bilancio varata in chiusura del 2021 e in vigore dal primo gennaio di quest’anno. Tra 1013 commi trovano infatti posto anche due punti (741 e 742 che trovate integrali qui di seguito) in cui viene istituito “un fondo “finalizzato all’erogazione di contributi per lo sviluppo, l’organizzazione e l’internazionalizzazione del progetto”. I soldi saranno versati alla Federazione, che poi li girerà alla società ExtraGiro di Marco Pavarini e Marco Selleri. Voluto dal senatore Marco Croatti, l’emendamento conferma dunque quanto era emerso nelle scorse settimane, quando Davide Cassani, da sempre molto vicino alla società e alla corsa che ha contribuito a rilanciare, aveva annunciato la continuazione del progetto Giro U23.

741. Al fine di favorire lo sviluppo del settore giovanile del ciclismo italiano, e’ istituito nello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze, per il successivo trasferimento al bilancio autonomo della Presidenza del Consiglio dei ministri, un fondo con una dotazione di 600.000 euro per l’anno 2022, finalizzato all’erogazione di contributi per lo sviluppo, l’organizzazione e l’internazionalizzazione del progetto « Giro
d’Italia Giovani Under 23 ».
742. Le risorse di cui al comma 741 sono assegnate, con decreto dell’Autorita’ delegata in materia di sport, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, alla Federazione ciclistica italiana per il finanziamento delle attivita’ legate all’organizzazione e all’internazionalizzazione del « Giro d’Italia Giovani Under 23 ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio