Tour de France Femmes 2023, Lotte Kopecky: “Dopo il traguardo ho visto che avevo una gomma a terra”

Secondo posto amaro oggi per Lotte Kopecky al Tour de France Femmes 2023. La belga del Team SD Worx – Protime ha sprintato oggi a Mauriac, arrivo della seconda tappa, in Maglia Gialla senza però riuscire a sopravanzare la tedesca Liane Lippert, che l’ha superata agilmente. Un piazzamento sicuramente amaro per l’esperta 27enne che non è abituata a perdere, soprattutto quest’anno dato che ieri era già arrivata a toccare quota dieci vittorie, anche se dovuto a un problema meccanico che l’ha rallentata.

È stato un finale nervoso con anche la pioggia – ha analizzato – E ho sentito che c’era qualcosa che non andava nella mia bici. Demi (Vollering) ha preso vantaggio, ho iniziato il mio sprint ma non sentivo molta presa sulla mia ruota posteriore. Non sapevo cosa fosse. Ho sprintato fino al traguardo e poi ho visto che avevo una gomma a terra“.

“Questo arrivo è andato molto bene anche a Liane Lippert e penso che si meriti questa vittoria. Sono delusa perché non ho finalizzato il lavoro delle mie compagne di squadra, ma dovremmo essere davvero contente che nessuna sia caduta e che siamo in un’ottima posizione in classifica generale. Domani non sarà così difficile come oggi, anche il finale sarà più piatto. Si adatta a Lorena (Wiebes)”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio