Le Col-Wahoo, squadra in difficoltà a causa dell’abbandono di uno degli sponsor: “Penso che lo scenario più probabile sia che continueremo a un livello inferiore”

Quello attuale si conferma un periodo difficile per diverse squadre di ciclismo. Alcune, come la B&B Hotels-KTM, affrontano un futuro incerto, altre, come la Drone Hopper-Androni Giocattoli, sono costrette a ridimensionarsi per sopravvivere, mentre altre, soprattutto a livello Continental, cessano del tutto l’attività. Tra i team in difficoltà si aggiunge ora anche una formazione di ciclismo femminile, la Le Col-Wahoo, compagine Continental britannica che in questa stagione è riuscita ad assicurarsi un invito per partecipare al Tour de France Femmes. Come riportato da VeloNews, infatti, nelle scorse ore uno dei due sponsor principali del team (non viene specificato quale) si è ritirato, facendo così mancare 400mila euro (circa il 45% del bilancio) dal budget della squadra, che adesso è alla ricerca di un nuovo sponsor per cercare di mettere una pezza a questa situazione.

Uno dei nostri partner principali ha affermato di non poter rispettare l’accordo con noi, quindi ieri sera ho informato tutte le atlete e lo staff che avrebbero dovuto trovare un altro accordo – ha dichiarato il team manager Tom Varney – Se riusciamo a passare [ad altre squadre] alcune delle nostre atlete più pagate, avremo più possibilità di continuare. Abbiamo altre trattative in corso per colmare il vuoto, man mano che le cose si evolveranno, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, diventerà più chiaro ciò che potremo fare il prossimo anno. È una situazione particolarmente ingiusta, soprattutto in questo periodo“.

Il team manager vuole comunque rimanere ottimista per il 2023: “Per come stanno le cose, per il prossimo anno abbiamo il nostro secondo budget più alto, quindi è ancora una situazione positiva rispetto a ciò a cui siamo abituati. Non è vicino a quello che abbiamo avuto la scorsa stagione. Penso che lo scenario più probabile sia che continueremo a un livello inferiore, ma non so come sarà e quale struttura e programma di gare potremo fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio