B&B Hotels-KTM, Jerome Pineau: “Rimango ottimista, ma il futuro del team è in pericolo”

Anche dalle parole di Jerome Pineau inizia a trasparire un po’ di preoccupazione sul futuro della B&B Hotels – KTM. Se nei giorni scorsi, infatti, il general manager della squadra aveva cercato più volte di rassicurare giornalisti, tifosi e, soprattutto, corridori (alcuni dei quali nel frattempo si sono rivolti ai sindacati dei ciclisti francesi), adesso anche lui sembra essere un po’ preoccupato. Ancora nulla è perduto per la sua formazione, ma certamente la ricerca di uno sponsor sta diventato sempre più difficile, dopo i roboanti annunci di questa estate di nuovi grandi partner commerciali che avrebbero permesso alla squadra di compiere passi avanti importanti e il successivo capovolgimento della situazione in autunno.

Ho cinque piste molto serie – ha dichiarato il francese a Le Télégramme – Aspetto risposte definitive il 21, 28 o 29 novembre. Non escludo che l’intero progetto sia rivisto al ribasso. Per esempio chiedendo ai miei atleti di essere più ragionevoli nel 2023, prima di guardare più in grande”.

L’ottimismo sta, quindi, iniziando a scemare, ma il manager non chiude la porta in faccia a nessuna possibilità: “Se un business manager vuole unirsi a noi, non gli chiuderemo la porta in faccia […] Rimango ottimista, ma il futuro del team è in pericolo“. Se, comunque, la parola fine al progetto non è ancora stata messa, sempre secondo le dichiarazioni di Pineau non sono state ancora chiuse le porte a Mark Cavendish, con cui sembrano ancora in corso le trattative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio