Ciclocross, anche l’Italia entra nel calendario della Coppa del Mondo: l’11 e 12 dicembre si correrà a Vermiglio

© UCI

La Coppa del Mondo di Ciclocross quest’anno farà tappa in Italia. Durante la presentazione ufficiale dei Mondiali di Mountain bike 2021 in Val di Sole e degli Europei Trentino 2021 a Trento, l’organizzazione ha annunciato che la regione ospiterà anche una prova del più importante circuito internazionale di ciclocross. L’11 e il 12 dicembre infatti si correrà a Vermiglio, che viene quindi inserito nelle sedici tappe in programma per la Coppa del Mondo annunciate (solo parzialmente) lo scorso febbraio e completate oggi contestualmente alla novità italiana.

L’annuncio è stato fatto da Fabio Sacco, direttore Apt Val di Sole, che ha dichiarato: “Il calendario dei grandi eventi in val di Sole si arricchisce di una nuova tappa. L’11 e il 12 dicembre per la prima volta ospiteremo una tappa della Coppa del Mondo di ciclocross. L’idea è portare il ciclocross in una località montana in inverno, con asfalto, fango e neve“.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info