CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel si ferma dopo la decima: “È arrivato il freddo, giornata dura. Ora in Spagna per allenarmi”

Mathieu Van Der Poel non fatica a far rispettare il pronostico a Zonhoven. Il campione del mondo si porta così a casa il decimo successo in altrettante corse al termine di una giornata molto dura, con l’apparizione della neve che per la prima volta fa capolino (ad eccezione della tappa italiana in Val di Sole, dove comunque la temperatura era meno rigida rispetto a oggi). Per questo il leader della Alpecin – Deceuninck ci ha messo un po’ a salutare la compagnia, preferendo gestirsi inizialmente e capire meglio le reazioni del suo corpo, quasi un riscaldamento in corsa per poi fare la differenza in maniera implacabile, come suo solito.

“Inizialmente volevo vedere come si sviluppava la corsa – ammette subito dopo il traguardo, ancora abbastanza intrizzito – Faceva freddo per la prima volta, quindi ho voluto scaldarmi prima di fare il mio ritmo. È stata una corsa dura e oggi non volevo spendere troppe energie”.

Commentando con una battuta il dieci raggiunto oggi (“A scuola non andavo di certo così bene…”), il fenomeno neerlandese chiude così la prima parte della stagione invernale, che ora lo vedrà andare in ritiro in Spagna con la squadra, su strada, prima di affrontare gli ultimi appuntamenti della sua stagione di ciclocross, con la Manche di Coppa del Mondo a Benidorm prima dei Mondiali di Tabor.

“Sono felicissimo di come è andato questo inizio di stagione – conclude – Posso andare in Spagna sereno ora e continuare a lavorare sulla forma. Sono sempre felice di vincere ovviamente, mi sono sentito abbastanza bene anche oggi, ma sono felice di poter tornare ad allenarmi un po’ al caldo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio