L’UCI ha comunicato oggi la sospensione in via cautelare del corridore Marco Cecchini. Nel consueto aggiornamento dei corridori sospesi per violazioni del regolamento antidoping, spunta infatti anche il nome del ventenne della Sangemini-Trevigiani-MG.Kvis, che sarebbe risultato positivo al clostebol in un controllo effettuato al termine della prima tappa in linea del Giro d’Italia Under 23, il 14 giugno scorso. Secondo quanto appreso, il motivo della sospensione è l’uso di una crema cicatrizzante contenente tale sostanza che Cecchini avrebbe utilizzato, ignaro dei suoi effetti non consentiti, e che il corridore stesso avrebbe subito dichiarato all’ispettore antidoping. In attesa delle controanalisi, l’UCI ha provveduto quindi alla sospensione cautelare, in attesa di chiarire la posizione del corridore.
Tour de France 2026, l’UCI difende i controlli antidoping notturni: “Sono una misura eccezionale, ma rispondono a un interesse superiore: la lotta al doping”
15 Luglio 2026, 9:42
Doping, fermato il campione panamericano in carica Jason Andrey Huertas: “Non ho fatto nulla”
27 Giugno 2026, 19:09
UCI, il presidente David Lappartient: “Il budget cap è fondamentale per mantenere lo sport attrattivo. Dobbiamo puntare sulla globalizzazione. Al Tour de France vorrei solo 6 corridori per squadra”
14 Giugno 2026, 10:30
Patrick Lefevere scatenato contro l’UCI tra multe e i casi Wiebes e Van Schip: “Il Grande Fratello ti sta osservando”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!