Sky, Kwiatkowski: “Un giorno vorrei provare a curare la classifica in un Grande Giro”

Michael Kwiatkowski è indubbiamente uno dei corridori più completi nel gruppo. Dal pavé alle classiche collinari, passando per le salite e le cronometro, sono diversi i terreni in cui il polacco può lasciare il segno. Viste queste caratteristiche, sulla carta il portacolori dela Sky potrebbe puntare ad un buon risultato anche in un Grande Giro, ma, ad oggi, solo nel 2013 c’è realmente riuscito, chiudendo il Tour de France in undicesima posizione, mentre altri tentativi sono risultati essere abbastanza fallimentari. Considerando le ottime prestazioni mostrate quest’anno in supporto di Chris Froome, il Campione del Mondo di Ponferrada in futuro vuole tuttavia  nuovamente testarsi.

Ovviamente in futuro mi piacrebbe provare una volta a fare classifica in un Grande Giro – ammette a Cyclingnews –  Sto lavorando per migliorare a cronometro e in salita; questo ti dà l’opportunità di fare qualcosa in un Grande Giro. Prima però uno si deve testare in corse di una settimana. Se c’è qualche occasione in cui posso fare classifica mi piacerebbe, ma senza nessuna pressione”.

Classifica generale, dunque, ma non solo per Kwiatkowski. Il corridore di Chełmża spera di lasciare il segno anche nelle corse sul pavé e nelle classiche delle Ardenne: “Ogni anno cerco di esser lì a lottare per la vittoria della Liegi – Bastogne – Liegi. Quest’anno mi sono piazzato al terzo posto e sinceramente vorrei vincere questa corsa. Devo però vedere come andrà la stagione e quale sarà il miglior modo per arrivare quel giorno in buona forma”.

Nella sua preparazione alla Doyenne, deve infatti calibrare anche la partecipazione alle Classiche del Nord, per le quali ha mostrato una buona predisposizione. “Mi piace inoltre correre sul pavé – aggiunge il portacolori della Sky – Se ci sarà la possibilità di aggiungere al mio calendario il Giro delle Fiandre sarà una cosa positiva. Dobbiamo tuttavia ancora analizzare quest’ultima stagione per capire come comportaci il prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio