Fusione GM Europa Ovini e NIPPO – Vini Fantini, Marchesani: “Ci sarà una squadra Professional, ma anche una Under23 ed una Juniores”

Il GM Europa Ovini e la NIPPO – Vini Fantini decidono di unire le forze. La notizia era nell’aria già da diversi mesi, ma oggi è arrivata la conferma su questa fusione da parte di Gabriele Marchesani. Il patron della GM Europa Ovini ha parlato in un’intervista a Rete 8 dell’accordo in vista della prossima stagione e di quello che sarà in generale il nuovo progetto: “È un progetto che si porta avanti da qualche anno. Io e Valentino Sciotti siamo amici anche a livello familiare e per il bene del ciclismo in Abruzzo e in generale per il ciclismo italiano abbiamo deciso di fare questa “fusione”, unendo due realtà dell’Abruzzo in una sola“.

L’obiettivo è dunque la creazione di una realtà che vada oltre il professionisimo, dando l’opportunità anche ai giovani corridori di crescere con quella che sembra essere una progettualità a lungo termine. “Il disegno non mira solo alla squadra Professional, ma ci sarà anche una squadra Under23 ed una Juniores – aggiunge Marchesani – Credo sia l’unico caso per una formazione Professional, crediamo nel vivaio e nella crescita dei ragazzi. Sarà un’unione importante e interessante anche per la crescita del ciclismo in Abruzzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio