Vuelta a San Juan 2018, Richeze ripaga i fan: “Ogni volta che torno qui sono felice”

Max Richeze prende perfettamente il posto di Fernando Gaviria alla Vuelta a San Juan 2018. Fedelissimo del colombiano, il corridore argentino capitalizza al meglio la propria occasione, trionfando nelle strade di casa con una volata potente, che ne ricorda tutto il talento e la possibilità che avrebbe di mettersi in proprio. Per lui il 26° successo di una carriera che da qualche anno dedica ai propri capitani, riuscendo comunque a ritagliarsi qualche spazio, come ieri.

Dopo la cerimonia di premiazione ha commentato così la prova odierna: “Fin dall’inizio sentivo girare bene le gambe e sono stato anche avvantaggiato dal vento a favore in salita, che mi ha permesso di stare a ruota dei più forti. Con la pioggia caduta nella notte, sapevamo che sarebbe stato pericoloso e, sfortunatamente, la sfortuna ci ha colpiti con la caduta e il ritiro di Fernando (Gaviria). Anche le comunicazioni via radio erano interrotte, quindi abbiamo scoperto solo più avanti che non era più in corsa“.

La squadra ha quindi potuto tornare a lavorare quando è venuta a conoscenza del ritiro del loro velocista di punta, mettendosi in testa al gruppo a tirare insieme alla Lotto Soudal: “I miei compagni hanno fatto un grande lavoro, sono stati parte integrante della mia vittoria, quello che normalmente fanno per Fernando l’hanno fatto per me, e voglio ringraziarli per avermi aiutato a raggiungere questa vittoria, che è anche per Fernando”. Un successo impreziosito ulteriormente dall’averlo raccolto davanti al pubblico di casa, occasione che gli è capitata di rado: “Ogni volta che torno qui sono felice e cerco di ripagare i miei fan per il loro fantastico supporto”.

Dopo il giorno di riposo, ci saranno altre tre tappe dove la Quick-Step Floors potrà andare a caccia del successo: “Speriamo di non fermarci qui” ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio