UAE Team Emirates, Tadej Pogacar pronto per Strade Bianche e Tirreno-Adriatico: “Amo correre in Italia”

Altri importanti appuntamenti per Tadej Pogacar. Dopo l’esordio vincente all’UAE Tour, lo sloveno sarà in Italia per i suoi prossimi impegni, con Strade Bianche e Tirreno – Adriatico che rappresentano due obiettivi importanti in questo suo inizio di stagione. Il classe 1998 sarà chiaramente il leader della UAE Team Emirates per questi appuntamenti, che lo accompagneranno verso la Milano – Sanremo, in programma il sabato successivo, alla quale si presenterà al via senza nascondere le sue ambizioni di vittoria per portare a tre il bottino nelle grandi classiche Monumento.

Attorno al due volte vincitore del Tour de France, sabato 5 marzo ci sarà una selezione di assoluto spessore, con due corridori come Alessandro Covi e Diego Ulissi che potrebbero a loro volta fare molto bene. A completare la selezione saranno poi Mikkel Bjerg, Vegard Stake Laengen, Max Richeze e Marc Soler. Qualche cambiamento ovviamente per la Corsa dei Due Mari, che si svolgerà quest’anno dal 7 al 13 marzo, con partenza anticipata al lunedì rispetto al tradizionale mercoledì. Oltre a Pogacar, unico confermati saranno Bjerg, Richeze e Soler, con Pascal Ackermann, Davide Formolo e Rafal Majka a completare la selezione.

”Dopo l’UAE Tour siamo rimasti nel Paese per qualche giorno e ora siamo tornati in Europa pronti e in cerca di successi per le prossime gare – commenta il 23enne sloveno – L’anno scorso ho gareggiato spesso in Italia, mi piace molto: l’accoglienza dei tifosi è qualcosa di speciale, così come speciale è ovviamente il cibo. Non è un segreto che mi piaccia molto la corsa delle Strade Bianche e che sarebbe bello vincerla, ma è come squadra che possiamo essere competitivi, considerando anche la presenza di Covi in grandissima forma e di Ulissi, prezioso per la sua esperienza. La vittoria nella Tirreno-Adriatico dell’anno scorso è stata una perla molto importante nella mia carriera, sono quindi entusiasta di tornare a correrla. Il format della corsa è cambiato un po’ rispetto all’edizione precedente, ma non cambia la peculiarità di dover affrontare ogni giorno tappe lunghe e impegnative”.

Strade Bianche (1.UWT – 05 marzo 2022)
Mikkel Bjerg (Den)
Alessandro Covi (Ita)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Tadej Pogačar (Slo)
Maximiliano Richeze (Arg)
Marc Soler (Spa)
Diego Ulissi (Ita)

Tirreno-Adriatico (2.UWT – 07-13 marzo 2022)
Pascal Ackermann (Ger)
Mikkel Bjerg (Den)
Davide Formolo (Ita)
Rafal Majka (Po)
Tadej Pogačar (Slo)
Maximiliano Richeze (Arg)
Marc Soler (Spa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio