UAE Team Emirates, i roster per Bruges-De Panne, E3 Harelbeke e Gand-Wevelgem

La UAE Team Emirates ha deciso chi schierare nell’intensa settimana di classiche belghe. La formazione emiratina si trova a dover gestire due corridori potenzialmente protagonisti come Fernando Gaviria e Alexander Kristoff, entrambi ottimi velocisti e di sicuro tra i favoriti in questo genere di competizioni. La scelta della formazione asiatica tiene in considerazione le caratteristiche delle diverse corse, con il colombiano che sarà schierato in quelle con meno difficoltà e il norvegese sui percorsi più duri, non potendo contare sullo stesso sprint secco del proprio compagno di squadra. I due comunque correranno insieme questa domenica alla Gand-Wevelgem 2019, in cui dovranno valutare quale ruolo occupare.

La formazione della Bruges-De Panne 2019 (in programma domani 27 marzo) vedrà numerosi italiani combattere per la causa del team. Il leader Gaviria sarà infatti supportato da Simone Consonni, che avrà il ruolo di pesce pilota, Roberto Ferrari, anche lui all’interno del treno conclusivo, e Oliviero Troia, a cui invece spetterà maggiormente il compito di scortare i compagni prima dell’ingresso negli ultimi chilometri. Il roster sarà poi completato da Tom Bohli, Vegard Stake Laengen e Ivo Oliveira, tutti pronti a mettersi a servizio del colombiano.

Per l’E3 Harelbeke del 29 marzo invece la squadra asiatica ha previsto una corsa più dura, nella quale Alexander Kristoff potrà vestire i panni del capitano. Per l’eventuale volata al suo fianco è prevista la presenza del giovane Jasper Philipsen e del più esperto Sven Erik Bystrøm. A parte l’innesto di Marco Marcato, la parte restante della selezione sarà la stessa della competizione di due giorni prima, con Tom Bohli, Vegard Stake Laengen e Oliviero Troia.

La Gand-Wevelgem 2019 di domenica 31 marzo vedrà appunto entrambi i big al via. Fernando Gaviria e Alexander Kristoff decideranno strada facendo chi sarà l’uomo su cui puntare, contando su un mix dei compagni di squadra impiegati nelle due competizioni precedenti. In questo caso la decisione del team è ricaduta su Sven Erik Bystrøm, Simone Consonni, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato e Ivo Oliveira.

Roster UAE Team Emirates Bruges-De Panne 2019: Tom Bohli, Simone Consonni, Roberto Ferrari, Fernando Gaviria, Vegard Stake Laengen, Ivo Oliveira e Oliviero Troia.

Roster UAE Team Emirates E3 Harelbeke 2019: Tom Bohli, Sven Erik Bystrøm, Alexander Kristoff, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato, Jasper Philipsen e Oliviero Troia.

Roster UAE Team Emirates Gand-Wevelgem 2019: Sven Erik Bystrøm, Simone Consonni, Fernando Gaviria, Alexander Kristoff, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato e Ivo Oliveira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio