Deceuninck-QuickStep, svelate le formazioni per Bruges-De Panne, E3 Harelbeke e Gand-Wevelgem

La Deceuninck – QuickStep svela le proprie carte in vista di un’intensa settimana di classiche. La formazione belga, protagonista assoluta dell’inizio di stagione con vittorie pesanti alle Strade Bianche 2019 e alla Milano-Sanremo 2019, ha rilevato le proprie scelte per le tre competizioni che si svolgeranno questa settimana, potendo contare su un roster estremamente competitivo e differenziato in questo genere di corse.

Per la Bruges-De Panne in programma domani 27 marzo il leader sarà Elia Viviani, che correrà da campione in carica. L’oro olimpico nell’omnium a Rio 2016 sarà supportato da Bob Jungels, Kasper Asgreen, Iljo Keisse, Michael Mørkøv, Florian Sénéchal e Fabio Jakobsen. A quest’ultimo realisticamente spetterà il compito di lanciare la volata finale ed eventualmente di diventare capitano nel caso di qualche problema al campione italiano. La presenza di ottimi passisti dovrebbe permettere di tenere chiusa la corsa fino allo sprint con cui si dovrebbe decidere la competizione.

Venerdì 29 marzo invece si terrà la E3 Harelbeke, che comprende un percorso più impegnativo con qualche muro da affrontare. Il capitano allora potrebbe essere Philippe Gilbert, secondo nella scorsa edizione. Sarà più di un’alternativa il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad Zdenek Stybar, che dopo aver ritrovato il feeling con il successo vorrà ripetersi. Il roster subirà poi pochi cambiamenti, con Kasper Asgreen, Tim Declerq, Bob Jungels, Yves Lampaert e Florian Sénéchal a costituire una vera e propria corazzata.

L’intensa settimana belga si concluderà domenica 31 marzo con la Gand-Wevelgem, in cui la formazione subirà ulteriori modifiche portando un potenziale enorme. Per un arrivo in volata potrebbe tornare protagonista Elia Viviani, che avrà al suo fianco il fido pesce pilota Maximiliano Richeze. In caso di attacchi, ancora una volta Philippe Gilbert e Zdenek Stybar potranno giocarsi le loro carte e scegliere se attaccare in prima persona o limitarsi a rompere i cambi in vista dello sprint. Altra possibile alternativa è Yves Lampaert, sempre a suo agio in questo genere di percorsi. Per la volata attenzione sempre a Fabio Jakobsen, mentre Iljo Keisse avrà il suo abituale ruolo di gregario chiamato a dettare il ritmo in gruppo nella prima parte della corsa.

Roster Deceuninck-QuickStep Bruges-De Panne 2019: Kasper Asgreen, Fabio Jakobsen, Bob Jungels, Iljo Keisse, Michael Mørkøv, Florian Sénéchal ed Elia Viviani.

Roster Deceuninck-QuickStep E3 Harelbeke 2019: Kasper Asgreen, Tim Declercq, Philippe Gilbert, Bob Jungels, Yves Lampaert, Florian Sénéchal e Zdenek Stybar.

Roster Deceuninck-QuickStep Gand-Wevelgem 2019: Philippe Gilbert, Fabio Jakobsen, Iljo Keisse, Yves Lampaert, Maximiliano Richeze, Zdenek Stybar ed Elia Viviani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio