UAE, annunciate le selezioni per Tre Valli Varesine, Milano-Torino e Gran Piemonte

UAE Team Emirates pronta al rush finale verso Il Lombardia 2019. La formazione di Giuseppe Saronni ha annunciato oggi le selezioni per i tre appuntamenti infrasettimanali, considerati perfetto antipasto per l’ultima grande classica monumento della stagione, in programma sabato 12 ottobre. Si comincia domani con la Tre Valli Varesine, corsa di chiusura del Trittico Lombardo, seguita immediatamente da Milano – Torino e Gran Piemonte, che aprono invece il terzetto di corse targato RCS Sport. Tre corse che vedranno alternarsi selezioni diverse fra loro, con l’unica eccezione di Aleksandr Riabushenko, che sarà al via di tutte e tre le prove.

“Nella seconda parte della stagione sono riuscito a esprimermi bene, sfruttando una condizione molto buona – analizza il giovane talento bielorusso – Penso di avere nelle gambe ancora energie in quantità sufficiente per puntare a essere protagonista nelle tre gare, sapendo comunque che la squadra avrà anche altre valide soluzioni per puntare a risultati importanti”.

Due invece le corse alle quali parteciperanno buona parte dei convocati, tra i quali Daniel Martin, mentre per corridori come Rui Costa e Diego Ulissi una sola convocazione, rispettivamente a Milano-Torino e Tre Valli Varesine. “La Tre Valli Varesine mi piace, è una corsa alla quale sarò al via con piacere – commenta il corridore toscano – Nel 2017 ottenni il 4° posto, nel 2016 fui secondo: spero che la mia buona condizione di questo finale di stagione mi consenta di esprimermi bene”.

Tre Valli Varesine (1.HC, 197 km)
– Valerio Conti (Ita)
– Daniel Martin (Irl)
– Manuele Mori (Ita)
– Simone Petilli (Ita)
– Jan Polanc (Slo)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Diego Ulissi (Ita)

Milano-Torino (1.HC, 179 km)
– Valerio Conti (Ita)
– Rui Costa (Por)
– Nicolas Della Valle (Ita)
– Ivo Oliveira (Por)
– Simone Petilli (Ita)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Rory Sutherland (Aus)

Gran Piemonte (1.HC, 185 km)
– Nicolas Dalla Valle (Ita)
– Daniel Martin (Irl)
– Manuele Mori (Ita)
– Jan Polanc (Slo)
– Aleksandr Riabushenko (Blr)
– Rory Sutherland (Aus)
– Oliviero Troia (Ita)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio