© Bahrain - Merida / BettiniPhoto

Tre Valli Varesine 2019, Bahrain-Merida pronta più scenari con Sonny Colbrelli, Vincenzo Nibali e Dylan Teuns

Bahrain-Merida con più soluzioni alla Tre Valli Varesine 2019. La formazione emiratina si presenta domani al via della corsa di chiusura del Trittico Lombardo con una selezione pronta farsi notare su più scenari. Reduce dal successo al GP Beghelli, conquistato reggendo bene in salita e facendosi trovare pronto ad attaccare, Sonny Colbrelli sarà l’uomo deputato a tenere duro ed eventualmente regolare un potenziale gruppo ristretto, mentre per una corsa più offensiva le pedine più attese sono un Vincenzo Nibali alla ricerca della giusta forma in vista de Il Lombardia e il belga Dylan Teuns, corridore scattante che forse più di tutti i suoi compagni si adatta al nuovo finale.

A completare la selezione della corsa organizzata dalla SC Binda in programma martedì 8 ottobre saranno Valerio Agnoli, Damiano Caruso, Andrea Garosio e Mark Padun, corridori prima di tutto dediti alla causa dei capitani, ma che potrebbero comunque provare ad animare la corsa, specialmente il siciliano e l’ucraino, con qualche tentativo dalla media distanza. A guidare la squadra dall’ammiraglia sarà Alberto Volpi, che analizza la sua selezione in relazione al nuovo tracciato disegnato dagli organizzatori.

“Affrontiamo la corsa con una squadra forte, nella quale ci sono corridori con qualità diverse per essere pronti ad una prova che, come di consueto, ci proporrà tante soluzioni – spiega il direttore sportivo – Penso comunque che i cambiamenti apportati al percorso ridurranno le possibilità per i velocisti. Affrontare una salita anche nel finale signific che dovrai avere ottime gambe per sopravvivere e sprintare per la vittoria a Varese. Ad ogni modo, se sarà questo il caso, saremo pronti a giocarcela con Colbrelli, molto motivato dopo la vittoria di domenica. Ma credo che la corsa sarà più adatta a corridori come Dylan e Vincenzo, che saranno entrambi capitani domani”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.