Tre Valli Varesine 2019, il percorso

Svelato il percorso della Tre Valli Varesine 2019. Giunta alla sua 99ª edizione, la corsa di chiusura del Trittico Regione Lombardia si correrà quest’anno martedì 8 ottobre, nella settimana conclusiva del calendario italiano, in approccio a Il Lombardia. Una nuova collocazione che permette una partecipazione ancora più importante per una corsa classificata HC dall’UCI che vuole continuare il suo prestigioso passato con un futuro all’altezza. Buone conferme arrivano dalle squadre al via, pronte ad affrontare un percorso dal sapore tradizionale, pur con qualche novità da tempo annunciata.

Percorso Tre Valli Varesine 2019

Saronno – Varese 197,8 km

Si partirà dunque per il quarto anno consecutivo da Saronno, da dove inizierà un tratto in linea non durissimo che costeggia il lago di Varese e il lago di Comabbio per poi dirigersi verso il Parco del Campo dei Fiori, a lungo costeggiato prima di entrarvi a Castello Cabiaglio per poi uscirne passando da Brinzio, Rasa di Varese e Campaccio. Il tratto in linea porterà dunque ad un primo passaggio sul traguardo dopo 94 km, compiendo il primo giro del circuito corto (12,8km).

Le tornate saranno cinque, proponendo così da subito la novità dello strappo di Bobbiate, presente dunque sin dai primi giri, seguito dall’impegnativo tratto verso Casciago, dove sarà posto il GPM, nelle due tornate del circuito lungo (26,9km) che concludono la corsa. Un tracciato dunque impegnativo anche tecnicamente che vedrà la sua conclusione nel cuore di Varese, davanti ai Giardini Estensi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.