© Sirotti

Trek-Segafredo, Koen De Kort vede avvicinarsi la fine della carriera: “Voglio prendere questa decisione nei prossimi mesi”

Quella 2021 potrebbe essere l’ultima stagione in gruppo per Koen De Kort. Il corridore della Trek-Segafredo, 38 anni compiuti a settembre, nel corso degli anni si è distinto come prezioso gregario per i propri capitani in tutte le squadre per le quali ha corso, lavorando per loro sia nei Grandi Giri che nelle classiche più importanti. Il neerlandese può vantare 17 partecipazioni tra Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta a España, mentre ha corso per ben 41 volte le classiche Monumento, il che fa di lui uno dei corridori più esperti nel plotone. Con il contratto con la formazione statunitense in scadenza a fine anno, però, De Kort non esclude il ritiro dalle competizioni.

Posso ben immaginare che questo sarà il mio ultimo anno – ha dichiarato il 38enne a In de Leiderstrui – Dipende un po’ da come va. Se è di nuovo un anno strano, sarebbe un peccato smettere. Voglio prendere questa decisione nei prossimi mesi, ma in ogni caso non sarò stressato dalla ricerca di un nuovo contratto“.

Per questa sua possibile ultima stagione da corridore, l’obiettivo del neerlandese è, come è stato in tutta la sua carriera, aiutare un compagno di squadra a ottenere una vittoria importante: “Vorrei assistere Mads Pedersen o Jasper Stuyven verso una grande vittoria nelle classiche“. Se ci fosse la possibilità, però, a De Kort non dispiacerebbe conquistare un successo personale, cosa mai accaduta in tanti anni di professionismo: “Questo sarebbe ovviamente la ciliegina sulla torta, ma non lo cerco esplicitamente“.

Dopo aver appeso la bici al chiodo, De Kort vorrebbe comunque rimanere nell’ambiente, magari proprio alla Trek-Segafredo: “Spero di poter fare qualcosa nella gestione sportiva. Sono molto contento qui. In ogni caso, non mi aspetto di diventare subito il manager della squadra“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GP Larciano 2021 LIVEAccedi
+ +