© Sirotti

Total Direct Energie, il programma di Niki Terpstra: prima il Tour, poi Fiandre e Roubaix

Niki Terpstra sceglie Tour e Classiche. Il veterano della Total Direct Energie ha rivelato in un’intervista con Shimano quali saranno i suoi obiettivi per la prossima stagione, pur specificando che per alcune scelte manca ancora l’ufficialità. Scegliendo un percorso simile a quello del belga Tim Wellens, specialista delle Classiche come lui, il neerlandese ha dichiarato che il primo grande obiettivo sarà andare a caccia di tappe al Tour de France. In autunno, invece, il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix saranno gli obiettivi principali, con buona pace di chi in patria sperava, con il nuovo calendario, di poterlo vedere al via della Amstel Gold Race.

“L’Amstel Gold Race è una corsa meravigliosa e penso che se mi preparo posso fare molto bene – ha spiegato – Ma non è nel posto giusto in calendario. Solitamente è una settimana dopo la Roubaix e dato che il mio focus sono sempre le classiche fiamminghe, arrivo al giorno della Amstel completamente scarico. Stavolta è il giorno prima della Gand-Welvegem, vedrò che posso fare, ma il calendario lo rende difficile”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.