© ASO / Ballet

Lotto Soudal, Tim Wellens rinuncia al Giro d’Italia: “Al posto farò Tour e Classiche”

Arriva un’altra rinuncia importante al Giro d’Italia 2020. Previsto tra i corridori al via prima dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, con le nuove date autunnali Tim Wellens ha deciso di non essere al via della Corsa Rosa. Una scelta in qualche modo inevitabile per un corridore con le sue caratteristiche, leader della sua squadra nella campagna delle classiche di primavera, specialmente delle vallonate. Se inizialmente aveva dunque deciso di affiancare a queste il #Giro103, il nuovo calendario annunciato dall’UCI rende impossibile questa opzione, per cui il corridore della Lotto Soudal ha deciso di rinunciare all’evento italiano.

“Farò il Tour de France al posto del Giro”, ha dunque annunciato a La Derniere Heure, confermando una scelta che comunque da parte sua era ampiamente prevedibile. Tra i cacciatori di tappe più attesi della prossima edizione,  il monegasco di adozione era un corridore molto atteso nelle fughe e potenzialmente anche nella lotta per la maglia di miglior scalatore.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +