Tirreno-Adriatico 2021, Matteo Fabbro: “Dovevo lavorare per Konrad, ma lui non stava bene e mi sono preso la mia occasione”

Grande prestazione oggi per Matteo Fabbro alla Tirreno-Adriatico 2021. Il corridore della Bora-Hansgrohe, infatti, è stato il migliore degli italiani nella frazione odierna della corsa dei due mari, conquistata da Tadej Pogacar. Lo scalatore friulano è arrivato a 42” dallo sloveno e ora è anche il primo italiano della classifica generale (scavalcato Vincenzo Nibali, che ha ammesso che oggi poteva solo difendersi) dopo essere balzato in nona posizione con un ritardo di 1’12” dalla maglia azzurra. Un risultato ancora più sorprendente se si pensa che il classe ’95 inizialmente avrebbe dovuto solo supportare il compagno Patrick Konrad, che è invece giunto sul traguardo con oltre 4’ di ritardo.

“È stata una tappa lunga e dura – ha dichiarato l’azzurro – Davanti sono andati forte per fare un buon passo già sulla penultima salita, poi sull’ultima gli Ineos Grenadiers sono andati a tutta sin dall’inizio. Ero con Patrik per aiutarlo sull’ultima salita verso il traguardo, ma lui non stava bene e allora mi sono preso la mia occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio