Tirreno-Adriatico 2021, la Arkéa al servizio di Nairo Quintana: “È una delle mie corse preferite, voglio giocarmela con i migliori”

Grandi ambizioni per la Arkéa – Samsic al via della Tirreno – Adriatico 2021. In poche corse Nairo Quintana ha infatti dimostrato di aver rapidamente trovato un livello importante, presentandosi così al via della Corsa dei Due Mari con la possibilità di lottare anche per la classifica generale. Reduce da un periodo difficile in seguito al ritiro dal Tour de France 2020, l’ex Movistar vuole dunque approfittare di questa corsa per scacciare le delusioni e rilanciarsi. A caccia del tris in carriera in questa prova, il colombiano non avrà al suo fianco la sua consueta truppa di connazionali, ma potrà contare sulla presenza di Diego Rosa, corridore che potrà dare un contributo importante alla sua causa nelle tappe più impegnative.

Spazio inoltre anche per le volate, con Thomas Boudat che potrebbe lanciarsi negli sprint di gruppo. A completare la selezione che prenderà parte alla corsa in programma dal 10 al 16 marzo saranno Kévin Ledanois, Lukasz Owsian, Thibault Guernalec e Laurent Pichon, pronti a lavorare per i capitani, ma anche con la possibilità di provare le loro carte nelle frazioni intermedie.

“Sarà la mia prima corsa WorldTour dell’anno – commenta il classe 1990 – Ora il livello aumenta e ci auspichiamo di potercela giocare con i migliori. Con la squadra puntiamo a fare molto bene in questa corsa. Personalmente, è una prova che amo: l’ho vinta due volte e penso sia una delle mie corse preferite. Essere di nuovo al via mi dà grande motivazione! Adoro correre in Italia, dove le persone hanno una passione importante per il ciclismo. Sappiamo che dobbiamo fare risultato. Con i ragazzi vogliamo dare il massimo per poter ottenere qualcosa di importante”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.