Trek-Segafredo, Giulio Ciccone rinnova sino al 2024: “Sono in momento cruciale della mia carriera”

Giulio Ciccone presente e futuro della Trek – Segafredo. Il corridore abruzzese ha infatti firmato un nuovo contratto con la formazione statunitense, alla quale sarà dunque legato per tre ulteriori stagioni, ovvero sino al termine del 2024. Arrivato in squadra nel 2019, dopo tre stagioni promettenti malgrado i problemi fisici alla Bardiani CSF, il classe 1994 ha subito confermato il suo grande potenziale correndo un Giro d’Italia da protagonista, vincendo una tappa (la seconda visto che già nel 2016, da neoprofessionista si era imposto a Sestola) e la Maglia Azzurra di miglior scalatore. Competitività ad altissimo livello confermata successivamente al Tour de France, andando ad indossare la Maglia Gialla e proponendosi concretamente come il futuro italiano per le corse a tappe.

Un ruolo che lo scorso anno lo ha visto mettersi al fianco di Vincenzo Nibali per imparare, pur non riuscendo nei suoi obiettivi a causa del coronavirus che lo ha colpito proprio nel momento chiave della sua stagione. Nel 2021 la sua crescita continua e correrà, oltre al Giro in supporto ai più esperti capitani, la Vuelta a España da capitano unico, suo primo vero confronto con la classifica di un GT.

“Sono fiero di poter avere l’opportunità di continuare ad indossare questa maglia per un lungo periodo – commenta il 26enne chietino – Questo nuovo accordo è una dimostrazione di fiducia del team e della Trek. Mi dà molta responsabilità ma, innanzitutto, aumenta la mia motivazione. Penso di essere da an momento cruciale della mia carriera. Nella mia mente c’è la voglia di investire tutte le mie energie in un progetto a lungo termine. Per fare il definitivo salto di qualità devi bilanciare diverse necessità, prima di tutto dell’ambiente che ti circonda e della sua solidità. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che continuare con la Trek – Segafredo fosse la migliore opzione per il mio futuro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.