Tirreno-Adriatico 2019, le voci alla partenza di Pomarance: Gaviria, Nizzolo, Simion, Viviani

Scopriamo le ambizioni e speranze dei velocisti al via della terza tappa della Tirreno – Adriatico 2019. Gli sprinter sanno di non avere molte possibilità in questo tracciato decisamente movimentato disegnato da RCS Sport, per cui al via di Pomarance sono ben decisi a volersi giocare questa occasione. L’arrivo di Foligno è infatti ideale per loro, al termine di una tappa lunga ma la cui ultima asperità è sostanzialmente a cento chilometri da un traguardo in cui ognuno di loro spera di poter alzare le braccia al cielo, davanti a rivali ben agguerriti.

Voci alla Partenza Terza Tappa Tirreno – Adriatico 2019

Fernando Gaviria (UAE Team Emirates): Oggi è una giornata buona per me (Rui Costa si intromette e dice “giusta per vincere”, ndr). Cercherò appunto di vincere, ma ci sono avversari forti come Nizzolo e Elia Viviani. Spero di avere le gambe buone per il finale, la squadra è molto forte e speriamo soprattutto di tenere controllata la corsa

Giacomo Nizzolo (Dimenion Data): Oggi fa freddo e il cappellino di lana serve per sperare che la giornata si scaldi e esca un finale spumeggiante per me. La tappa è molto lunga e oggi è una buona occasione per noi velocisti. Io ce la metterò tutta per portare a casa il massimo e spero che sia la vittoria.

Paolo Simion (Bardiani-CSF): Siamo qui in tre per le tappe veloci e speriamo di fare fughe, sprint intermedi e proveremo a confrontarci con i migliori anche negli arrivi. Speriamo di ottenere buoni risultati come squadra. Ci sono due tappe come oggi dove si può disputare lo sprint, ma non è per nulla scontato perché abbiamo visto che alla Parigi – Nizza le tappe semplici hanno fatto la classifica, quindi vediamo come va e speriamo che le gambe tengano.

Elia Viviani (Deceuninck-QuickStep): Oggi un arrivo adatto a me, ma non è facile rispettare il pronostico perché ci sono altri forti velocisti e non sarà facile vincere questa volata. È un arrivo abbastanza tecnico, quindi i compagni saranno fondamentali negli ultimi due chilometri. La condizione c’è, la voglia di vincere non manca e faremo del nostro meglio per vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+