© Sirotti

Team Bike Exchange, Sam Bewley fissa gli obiettivi dopo l’infortunio: “Rientro alla Coppi e Bartali, spero nel Giro”

Sam Bewley continua il proprio recupero dopo l’operazione al polso. Il passista non ha avuto un 2020 fortunato, a causa della caduta che lo ha messo fuori dai giochi già alla decima tappa del Tour de France 2020. Da quel momento in poi il neozelandese non ha più potuto correre a causa della conseguente frattura al polso, che ha avuto una serie di complicazioni nei mesi successivi, fino a costringerlo a un intervento chirurgico effettuato a dicembre. Ora il corridore del Team Bike Exchange dovrà osservare ancora qualche settimana di riposo prima di poter finalmente tornare in bicicletta: il suo debutto stagionale è quindi posticipato rispetto a molti colleghi e dovrebbe avvenire in primavera.

Il classe ’87 ha riassunto la sua situazione in un’intervista a Cyclingnews: “Ho dovuto operarmi a inizio dicembre e sto ancora aspettando che si sistemi. Era una frattura semplice e non l’abbiamo operata all’inizio perché non era richiesto, ma alla fine non si è sistemata e hanno dovuto ricostruirla. A fine stagione avevo ancora dolore e non stava migliorando, quindi ho dovuto fare delle radiografie. Ormai è da un po’ che non vado più in bicicletta. L’intervento è stato fatto sette settimane fa e fino a quel punto non ho corso molto a causa del dolore”.

Infine Bewley ha tracciato gli obiettivi per la sua stagione: “Dovrei tornare sulla strada a febbraio e poi ci vorranno circa sei settimane per tornare, realisticamente alla Coppi e Bartali a fine marzo. Poi farò un camp di allenamento in altitudine, in Andorra o in Sierra Nevada. Questo è il percorso più realistico. È presto per dire cosa farò dopo, ma penso che mi piacerebbe essere pronto per il Giro, se dovesse essere possibile. Questo è il mio obiettivo, solo il tempo potrà dire se ce la potrò fare. Mi dovrò impegnare molto, lavorare in altitudine e poi fare più corse possibili tra marzo e maggio”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.