Sport, anche il Veneto consente attività motoria – Campania allenta la stretta

La Regione Veneto autorizza attività motoria e all’aria aperta. Il Governatore Luca Zaia ha firmato nel pomeriggio di ieri una nuova ordinanza in cui si consente, chiaramente sempre entro alcuni limiti di distanziamento sociale lo spostamento individuale all’interno del proprio comune di residenza o domicilio per poter svolgere attività fisica, includendo nel testo in maniera specifica la bicicletta. Se dunque a livello nazionale si potrà ripartire dal 4 maggio, il Veneto si aggiunge a Liguria e Alto Adige, che già da ieri avevano dato il via libera ai propri cittadini anticipando ulteriormente i tempi.

In Campania invece, dove era stato completamente vietata l’attività, questa settimana si consentirà una parziale ripresa, autorizzando l’attività motoria in prossimità della propria abitazione, come a livello nazionale, ma esclusivamente in alcune fasce orarie (mattina presto e prima serata). In precedenza Vincenzo De Luca aveva firmato un divieto più rigido rispetto al protocollo nazionale.

Testo Ordinanza 27 aprile Regione Veneto

Clicca qui per il testo completo

“È consentito lo spostamento individuale per attività motoria e attività all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di residenza o dimora, con divieto di assembramenti e con obbligo di rispetto della distanza di m. 1 tra le persone, salvo quelle accompagnate in quanto minori e non autosufficienti, utilizzando mascherina e guanti o garantendo l’igiene con idoneo liquido igienizzante”.

Testo Ordinanza 27 aprile Regione Campania

Clicca qui per il testo completo

Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente- nelle seguenti fasce orarie: – ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio