Parigi-Roubaix 2022, anche Philippe Gilbert nella selezione Lotto Soudal al fianco di Florian Vermeersch

Anche Philippe Gilbert al via della Parigi – Roubaix 2022. L’ultima primavera della carriera del ciclista vallone lo vedrà dunque partecipare anche all’Inferno del Nord, che inizialmente non era nel suo programma, ma con la squadra è stato deciso di schierarlo in quella che è la selezione finale annunciata ieri dalla Lotto Soudal. A guidare il team sarà chiaramente il giovane Florian Vermeersch, secondo lo scorso anno, con Victor Campenaerts come altra pedina di spessore per proseguire la sua intensa e proficua primavera.

“La mia resistenza è sempre stata la mia forza, forse ancor di più in questo finale di carriera che in precedenza – commenta l’ex campione del mondo sui social del team – Dopo averne discusso con il team, abbiamo concluso che posso essere più utile in una corsa lunga e difficile come la Parigi-Roubaix piuttosto che in una corsa esplosiva come la Freccia Vallone. Non vedo l’ora di correre una ultima volta sul pavé”.

Vincitore dell’edizione 2019, conquistando così la sua quarta Monumento, il classe 1982 sarà dunque soprattutto al servizio del team, potendo così anche rivivere un ultima volta strade che gli hanno dato grande soddisfazione. A completare il team domenica 17 aprile saranno Cedric Beullens, Sébastien Grignard, Roger Kluge e Brent Van Moer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio