Parigi-Nizza 2020, 19 squadre al via: si aggiungono la Circus-Wanty Gobert e la B&B-Vital Concept

Gli organizzatori della Parigi-Nizza 2020 ufficializzano le nuove mosse per ovviare all’assenza di cinque formazioni World Tour. Nelle ultime ore, ASO ha dovuto far fronte alla rinuncia di Team INEOS, Mitchelton-Scott, UAE Team Emirates, Astana e, ultima in ordine di tempo, la CCC. Per rinvigorire, almeno sul piano numerico, il campo partenti la Corsa del Sole ha deciso di permettere alle squadre partecipanti di schierare otto corridori – diversamente ai sette previsti per questo tipo di corse dai regolamenti. E inoltre, ci saranno due ulteriori formazioni invitate, rispetto alle tre già coinvolte in precedenza.

Gli inviti dell’ultima ora sono stati inviati, come anticipato, alla Circus-Wanty Gobert e anche alla B&B-Vital Concept, entrambe formazioni di categoria Professional, portando così al 19 il numero delle squadre al via: “Dopo aver ottenuto il benestare dell’UCI – scrivono gli organizzatori della corsa a tappe che prenderà il via domenica 8 marzo – e d’accordo con le squadre, abbiamo deciso di prendere queste misure. La lista ufficiale dei partenti sarà pubblicata al termine della riunione dei direttori sportivi, che si terrà alla vigilia della prima tappa.

Fra i partenti ci saranno Peter Sagan, Elia Viviani, Wout van Aert, Michael Woods e Romain Bardet, che inizialmente non avrebbero dovuto esserci. Si uniranno a Thibaut Pinot, Julian Alaphilippe, Nairo Quintana, Primoz Roglic, Warren Barguil, Sergio Higuita, oltre che ai velocisti Caleb EwanSam Bennett e al campione del mondo Mads Pedersen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio