Parigi-Nizza 2020, felicità in casa Arkéa-Samsic: “È la nostra prima vittoria in una corsa WorldTour”

Lo scatto secco e vincente di Nairo Quintana sulla strada che portava a La Colmiane ha fatto felici tanti. Sicuramente lo stesso colombiano, che ha dimostrato una volta di più come la sua condizione in questo 2020 sia davvero eccellente. Poi, ovviamente, i suoi tifosi. E, in grandissima misura, anche tutta la Arkéa-Samsic, che nei mesi scorsi ha puntato molto sulla voglia di riscatto del corridore di Cómbita, che in quella che è stata l’ultima tappa della Parigi-Nizza 2020 ha raccolto il successo numero 44 della sua carriera, oltre che il quinto, fra tappe e classifiche generali, della sua stagione.

Lui stesso ha parlato di un bel regalo per la sua squadra. Squadra che lo ha accettato davvero di buon grado: “Proviamo a crescere di stagione in stagione – le parole del general manager Emmanuel Hubert – È l’obiettivo che ci siamo posti. Abbiamo già avuto ottimi risultati dall’inizio di questa stagione, tanto che le vittorie ora sono già otto. Ci sono grandi corridori nel nostro organico e noi dobbiamo vincere. Portare a casa successi di livello World Tour è quello a cui miriamo e ci siamo riusciti per la prima volta in questa Parigi-Nizza, grazie a Nairo Quintana. Questo è ciò che cercavamo con il nostro ‘mercato invernale’ e anche con il prolungamento di contratto che abbiamo offerto a Warren Barguil“.

E dire che la Corsa del Sole aveva visto anche brutti momenti per la squadra francese: “La caduta di Nairo durante la terza tappa è stato un momento difficile, anche se in seguito avevamo ancora l’idea di lottare per la vittoria nella classifica generale, o di puntare alla vittoria di tappa qui a Colmiane. Questa caduta avvenuta la sera di Chalette-sur-Loing può lasciarci alcuni rimpianti, perché se sottraiamo il tempo perso da Nairo quel giorno, avrebbe concluso la Parigi-Nizza con lo stesso tempo di Schachmann. Comunque è andata così, è lo sport, e la storia non può essere riscritta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio