© ASO/Fabien Boukla

Parigi-Nizza 2020, felicità in casa Arkéa-Samsic: “È la nostra prima vittoria in una corsa WorldTour”

Lo scatto secco e vincente di Nairo Quintana sulla strada che portava a La Colmiane ha fatto felici tanti. Sicuramente lo stesso colombiano, che ha dimostrato una volta di più come la sua condizione in questo 2020 sia davvero eccellente. Poi, ovviamente, i suoi tifosi. E, in grandissima misura, anche tutta la Arkéa-Samsic, che nei mesi scorsi ha puntato molto sulla voglia di riscatto del corridore di Cómbita, che in quella che è stata l’ultima tappa della Parigi-Nizza 2020 ha raccolto il successo numero 44 della sua carriera, oltre che il quinto, fra tappe e classifiche generali, della sua stagione.

Lui stesso ha parlato di un bel regalo per la sua squadra. Squadra che lo ha accettato davvero di buon grado: “Proviamo a crescere di stagione in stagione – le parole del general manager Emmanuel Hubert – È l’obiettivo che ci siamo posti. Abbiamo già avuto ottimi risultati dall’inizio di questa stagione, tanto che le vittorie ora sono già otto. Ci sono grandi corridori nel nostro organico e noi dobbiamo vincere. Portare a casa successi di livello World Tour è quello a cui miriamo e ci siamo riusciti per la prima volta in questa Parigi-Nizza, grazie a Nairo Quintana. Questo è ciò che cercavamo con il nostro ‘mercato invernale’ e anche con il prolungamento di contratto che abbiamo offerto a Warren Barguil“.

E dire che la Corsa del Sole aveva visto anche brutti momenti per la squadra francese: “La caduta di Nairo durante la terza tappa è stato un momento difficile, anche se in seguito avevamo ancora l’idea di lottare per la vittoria nella classifica generale, o di puntare alla vittoria di tappa qui a Colmiane. Questa caduta avvenuta la sera di Chalette-sur-Loing può lasciarci alcuni rimpianti, perché se sottraiamo il tempo perso da Nairo quel giorno, avrebbe concluso la Parigi-Nizza con lo stesso tempo di Schachmann. Comunque è andata così, è lo sport, e la storia non può essere riscritta“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.